Radio Studio 95

Radio Studio 95

Since 1974

Moby & The Void Pacific Choir-In This Cold Place

Nel 2016 Moby, con il suo nuovo progetto Moby & The Void Pacific Choir, ha pubblicato “These Systems Are Failing“, un disco che mixa l’elettronica al punk, al post-punk e alla new wave, senza compromessi artistici e senza strizzare l’occhio al pop più commerciale.

Come da titolo è una manifesta critica alla società moderna: “Abbiamo costruito grandi città, grandi industrie, grandi sistemi pensati per proteggerci, per liberarci, che invece hanno avvelenato la nostra aria, hanno ucciso gli animali e, infine, noi stessi”, sottolinea il poliedrico artista americano.

Un’accusa dunque al nostro attuale clima politico e culturale che è poi diventato un vero e proprio punto fisso per Moby in seguito all’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti. Questo sguardo alla cultura distopica della società moderna continua ora con “More Fast Songs About The Apocalypse” il nuovo album uscito la scorsa settimana, in free download.

Il disco include il singolo “In This Cold Place“, accompagnato da questo straordinario quanto inquietante video, che vede la seconda collaborazione di Moby con Steve Cutts, celebre disegnatore e illustratore di cartoons animati.