Radio Studio 95

Radio Studio 95

Since 1974

ABA – Never done before

“Il brano, di cui ho scritto il testo, è un inno all’amore libero. E’ una richiesta, una preghiera, di essere amata come mi amo io.
Racconta della presenza dell’innamorato che però è molto “inquinante” e che con le sue richieste di piccoli e grandi cambiamenti rovina l’aria della coppia. “Prima mi sentivo una regina, ora le lacrime mi hanno prosciugato, mi sento prigioniera del tuo trucco d’amore”.
Questa richiesta di amore libero, e liberato dalle sovrastrutture richieste, parla dell’accettazione dell’altro e dell’accettazione di se stessi: io mi amo, anche con qualche chilo in più, anche con i piccoli difetti, anche se non sono il tuo ideale di donna. Se decidi di stare con me devi amarmi con la mente aperta, come mi amo io, senza impormi i tuoi standard e cercare di cambiarmi.
Le donne che ricevono vessazioni leggere o pesanti dagli uomini per rientrare nei canoni estetici mediamente accettati, si sentiranno rappresentate da queste parole (cosi come tutti i partner di tutti i sessi che si sentono obbligati a cambiare in un rapporto).

Le sonorità ricordano quelle del funk rock anni 70, ispirazione Tina Turner, ma argomento molto contemporaneo e sentito in prima persona dalla sottoscritta”. 

Il video del brano parla proprio di tutte le sfaccettature dell’amore, con la rappresentazione di un amore libero e “sfogato” con personaggi che dimostrano la loro personale rappresentazione di rapporto, dal fastidio, all’amore virginale, all’ossessione, al dolore