Radio Studio 95

Radio Studio 95

Since 1974

MORRISSEY-SPENT THE DAY IN BED

Morrissey è orgoglioso di annunciare il primo singolo estratto dal suo nuovo album in studio, il primo in tre anni. “Spent The Day In Bed”, in uscita venerdì nelle radio, vede Morrissey in ottima forma con testi tipicamente assertivi cantati su melodie allegre, supplicando ‘Stop…Watching the news, because the news contrives to frighten you’, giustapponendo con un ultimo refrain:  ‘No Bus, No Boss, No Rain, No Train’.

 

Le altre undici tracce del nuovo album continuano nella stessa direzione; castigando figure politiche, interrogando le autorità e con storie d’amore old fashioned. Divertente, provocatorio, intuitivo e intelligente, Morrissey intreccia una narrazione come nessun altro e mai come in “Low in High School”.

 

Il resto della musica arriverà a breve … Morrissey suonerà le tracce di “Low in High School” il 2 ottobre e inaugurerà la nuova stagione di 6 Music Live 2017 (BBC) ai Maida Vale Studios.

 

L’album sarà  pubblicato in formato digitale e fisico su CD e vinile colorato.

 

I vinili in edizione limitata saranno disponibili tramite Mporium (il negozio del merchandising ufficiale di Morrissey),  con il vinile in colori diversi con testi e note in francese (blu), spagnolo (arancio trasparente) e giapponese (giallo trasparente). Mporium farà anche una  limited edition 7” box set con vinile trasparente.

C’è anche l’opportunità, per i fan, di acquistare un vinile verde trasparente in edizione limitata da negozi di dischi indipendenti e da HMV. Tutti i vinili vengono venduti in confezioni apribili.

 

“Low in High School” sarà il primo album in studio di Morrissey dal 2014 e il suo debutto per BMG. L’album vedrà BMG collaborare con Morrissey sulla nuova uscita e sul lancio della sua nuova etichetta, Etienne Records. “Low in High School” è stato registrato presso la La Fabrique Studios in Francia e a Roma presso Forum Music Village . Il disco è prodotto da Joe Chiccarelli (che ha lavorato con Frank Zappa, The Strokes, Beck e The White Stripes per citarne alcuni).

 

Salito alla ribalta come frontman dei The Smiths, Morrissey ha proseguito con una carriera solista di grande successo. Tutti i suoi dieci album solisti sono entrati nella Top 10 degli album più venduti negli UK, e 3 titoli sono arrivati alla posizione #1. Pubblicando il suo album di debutto solista Viva Hate nel 1988, da allora ha pubblicato numerosi dischi acclamati dai critici, tra cui Kill Uncle e Your Arsenal e l’album You Come The Quarry, di grande successo, dopo un’ interruzione di cinque anni nel 2004.

 

Nel 2013, Morrissey ha pubblicato la sua autobiografia su Penguin Classics, immediatamente salita al top della classifica  dei best seller con recensioni letterarie che lo descrivono come un capolavoro in scrittura e prosa.