Radio Studio 95

Radio Studio 95

Since 1974

Ruggero De I Timidi – L’estate del reggaeton

Ritorna Ruggero De I Timidi, il cantautore irriverente che si è fatto conoscere a Ciao Belli (Radio Deejay), lo Zoo di 105 (Radio 105) e La Zanzara (Radio 24). Famoso anche per aver cantato le sue liriche su Canale 5 davanti a Rudy Zerbi e Maria De Filippi (Tu Si Que Vales) Ruggero si vanta, in realtà, di essere diventato celebre grazie “all’internet e al passa parola”. Ha al suo attivo un’intensa attività live con la band e ha appena concluso un tour teatrale dall’emblematico titolo “Spruzzi di Gloria”.
Il nuovo brano,“”, ha un unico scopo come dice Ruggero stesso: “Ho scritto un pezzo reggaton per diventare estremamente ricco: rimanendo un semplice cantautore è difficile. Inoltre se il pezzo diventa un tormentone, la gente non ne potrà talmente più che raggiungeremo il primo passo verso l’estinzione di massa del reggaeton: imploderà su se stesso. Oltre a diventare ricco, salverò l’umanità.”
Il singolo, prodotto da Dj Spyne, è stato presentato in anteprima il 21 luglio allo Zoo di 105 e il video in pochi giorni ha superato le 100.000 visualizzazioni. Giovedi 27, Ruggero si esibirà live unplugged alla Zanzara di Radio 24, condotta da Cruciani.
Tutto questo in attesa di celebrare i suoi 4 anni di carriera con la Notte Timida al Fabrique di Milano il 28 ottobre. “Sarà il mio Modena Park: Vasco ha festeggiato i 40 anni di carriera, io i 4. Non è detto che arrivi al quinto!”